- Claudia Bonventre
- News
- 0 mi piace
- 1170 visite
- 0 commenti
Lavatrice che puzza? Scopri i 3 step per uscire dall'incubo
La tua lavatrice emette un cattivo odore tipo simile alla fogna? Non preoccuparti succede a tutti. Il problema è legato alla formazione di muffa e batteri favoriti dall’umidità e dall’accumulo di residui di sapone, peli e sporcizia ed ecco che aprire la lavatrice anche solo per un attimo può diventare un incubo.
Ma cosa fare per pulire la lavatrice che puzza?
Ecco i consigli e per pulire la lavatrice che puzza in 3 step:
-
Per pulire la lavatrice che puzza, puoi fare un lavaggio a vuoto senza biancheria a 60 o 90 gradi, inserendo nello scomparto del detersivo o un detersivo specifico per la pulizia della lavatrice oppure aceto bianco o bicarbonato e acqua;
-
Pulisci ogni comparto della lavatrice: cestello, cassetto del detersivo e guarnizione o con prodotti naturali o con uno sgrassatore igienizzante usando un panno in microfibra;
-
Estrai il filtro della lavatrice ed elimina eventuali oggetti e sporcizia, puoi pulirlo con uno sgrassatore igienizzante.
Cosa fare quotidianamente per la pulizia della lavatrice?
In generale, il consiglio è di pulire cestello, guarnizione e filtro periodicamente. Inoltre, nel quotidiano al di là della pulizia straordinaria asciuga la lavatrice dopo l’uso e lasciare lo sportello aperto dopo l’uso affinché non ristagni l’umidità.
Il tuo bucato puzza dopo il lavaggio in lavatrice o nell'asciugatrice ? Leggi anche: Perché i panni nell'asciugatrice puzzano?
Commenti (0)