Uomini è ufficiale: fare le pulizie rende più felici!

Chi l’ha detto che le pulizie di casa debba farle solo la donna ? Il fatto che entrambi i partner ormai lavorino, porta a dover rivedere i ruoli di genere propriamente detti.

La favola della donna a casa che riscalda il focolaio domestico è una vecchia leggenda metropolitana, adesso si va sempre verso rapporti più paritari dove le faccende di casa sono almeno quasi equamente distribuiti.

La ricerca dell’Università Svedese

Non è una notizia fake, lo dice una ricerca scientifica condotta dall’Università di Umeå in Svezia su circa 30 mila uomini. Una ricerca durata ben 26 anni, rivela che gli uomini che si approcciano a scope e aspirapolveri non contraggono virus anzi...

Per gli uomini pare non ci siano rischi nel lavare le stoviglie, l’adoperarsi in casa porta meno stress, ansia e nervosismo.

Uomini che puliscono casa

Perché dunque gli uomini che puliscono sarebbero più felici? 

Perché ovviamente, la gestione delle faccende di casa affidata alla sola donna o compagna, produce più tensioni di coppia e risentimenti. L'uomo che aiuta in casa é più felice perché si sente meno in difetto, vive un rapporto di coppia paritario dove nessuno si sente subalterno o schiavizzato. 

Pulizie di casa in coppia

Noi consigliamo di dividervi i compiti e magari perché no, farle anche insieme le pulizie, potrebbe essere più divertente e un modo come un altro per rafforzare il vostro spirito di squadra

Per gli uomini che volessero iniziare ad essere più felici, consigliamo il nostro super Starter Kit per avere tutto l'occorrente per le pulizie in un solo acquisto!

Raccontateci com'è andata. SIAMO CURIOSI.