- Claudia Bonventre
- News
- 1 mi piace
- 5063 visite
- 0 commenti
Una nuova moda ha fatto impazzire il web: l’uso dell’ammorbidente per pulire i pavimenti. Ma è corretto?
Ultimamente è scoppiata questa nuova moda; di lavare i pavimenti con l’ammorbidente, una novità che sicuramente ha fatto parlare e discutere soprattutto perché non è una cosa che si fa solitamente, ecco.
Diciamo che, in generale, soprattutto sul web non si vede l’ora di cavalcare l’onda della novità, in particolare se si tratta di stranezze.
Abbiamo già sentito parlare di chi diceva di trovarsi bene nel lavare i pavimenti con il detersivo per i piatti, allo stesso modo lavano i vestiti o addirittura i capelli.
Vedi l’articolo dove Giulia de Lellis lava i capelli con il detersivo per i piatti.
Cosa dice chi lava i pavimenti con l’ammorbidente? Esattamente perché lo fa?
Facendo delle ricerche su youtube abbiamo notato che chi dava credito a questa nuova moda aveva un’esigenza comune: quella di profumare il pavimento e di lucidarlo aggiungendo anche un po’ di aceto.
Si tratta di amanti della casa e del profumo che si sono affezionati ad una particolare profumazione di ammorbidente e vorrebbero magari sentire lo stesso profumo sul pavimento.
Quindi, lavare per terra i pavimenti con l’ammorbidente: sì o no?
Prima di tutto bisogna partire dal perché si usa l’ammorbidente. L’ammorbidente ha la funzione di rendere più morbidi i tessuti durante il ciclo di risciacquo della lavatrice, a tal proposito questo preparato, avendo proprietà antistatiche, agisce legandosi alla superficie delle fibre di tessuto in modo da impedire di appiccicarsi tra loro durante la fase di asciugatura.
L’ammorbidente quindi non è certo uno sgrassante ma anzi, si attacca alle superfici creando una patina o addirittura un alone.
Ecco perché se poi leggerete i commenti di chi lo ha provato, lamentava proprio il fatto che sui pavimenti si creava una patina appiccicosa che ha portato poi i malcapitati a dover rilavare il pavimento più volte con acqua calda.
Ovviamente, tutti liberissimi di fare i propri tentativi e le prove del caso: nella vita è sempre bello fare nuove esperienze e poter dire la propria.
Ma in questo caso ha senso? Ha senso fare lavoro in più quando puoi risparmiare tempo?
Se vuoi avere dei pavimenti profumatissimi, puoi usare un detergente professionale per pavimenti come quello della Deo Mix, che non solo è profumatissimo ma è anche sgrassante e senza risciacquo.
Quindi hai capito bene:
- Sgrassi;
- Pulisci;
- Profumi;
-Senza risciacquare;
-anche nella versione PET dedicata agli animali;
In un colpo solo, hai 4 soluzioni, senza dover fare ultimi risciacqui aggiuntivi per togliere patine causate dall’ammorbidente. Andiamo su!
Commenti (0)