- Claudia Bonventre
- News
- 1 mi piace
- 19301 visite
- 0 commenti
Facendo delle ricerche su quello che le persone cercano su Google ci è subito balzato all’occhio il proliferare di ricerche che rimandano alla voce: “lavare il bucato con il detersivo per i piatti. “ Ci sono moltissimi articoli in rete che spiegano come fare per ottenere dei risultati ottimali.
Bellissimo fare gli alternativi, ma la vera domanda è: perché usare il detersivo piatti per il bucato?
Di tutti i detersivi per biancheria di ogni genere e per tutte le esigenze perché ritornare indietro utilizzando un detersivo unico per bucato, casa e persino capelli?
- Mancanza del detersivo giusto: uno delle motivazioni più plausibili è che spesso a casa può mancare il detersivo per bucato e magari ci ritroviamo nell’impossibilità di scendere, così ci viene l’ideona: perché non usare il detersivo per piatti tanto è un sapone alla fine, no?
- Proprietà sgrassanti: un’altra risposta è che spesso abbiamo da pulire qualcosa piena di olio, quindi per sgrassare ci vuole qualcosa di davvero forte. Motivo per cui Giulia de Lellis si è lavata i capelli con un detersivo per i piatti proprio perché aveva i capelli intrisi di olio.
- Eliminare i cattivi odori: oltre alle proprietà sgrassanti un detersivo per piatti che si rispetti ha la capacità di eliminare i cattivi odori. ( Ma meglio i nostri profuma biancheria ;)

Fonte: https://gossip.fanpage.it/
Qual è il motivo per cui è meglio evitare di usare il detersivo per i piatti praticamente su tutto?
Sulle proprietà di un detersivo per i piatti nessuno ha nulla da dire se fa bene il suo lavoro, ma si consiglia comunque di evitare l’uso prolungato sul bucato e anche sui capelli dove andrebbero dei detergenti particolarmente delicati.
Se si tratta di biancheria vecchia o che ha bisogno di un agente particolare aggressivo e molto concentrato per togliere ad esempio l’olio, il detersivo per i piatti è indicato.
Ma se parliamo di capi colorati e particolarmente delicati allora non è consigliabile.
Inoltre, se il motivo è quello di eliminare i cattivi odori, non rischiare di usare qualcosa di aggressivo sul bucato ma unisci al detersivo lavatrice un profuma bucato o in fase di risciacquo o in fase di stiratura. Scopri i detersivi Deo Mix vedi il video ;)
Commenti (0)