Chi fa le pulizie in casa? Tasto dolente immagino. Solitamente, è la donna a prendere il totale controllo delle faccende domestiche. Se è così anche a casa vostra, state sbagliando.

La ricerca dell'Università di Alberta: più pulizie di casa in coppia più sesso tra le lenzuola

Secondo, una ricerca dell’Università di Alberta, in Canada, le coppie che si dividono i lavori domestici sono più soddisfatte a letto rispetto alle altre e si incontrato tra le lenzuola più frequentemente.

La ricerca di Matt Johnson su un campione di 1.338 coppie

Matt Johnson, è professore di ecologia familiare nel dipartimento di ecologia umana dell’Università di Alberta, ha condotto una ricerca analizzando i dati di uno studio quinquennale su 1.338 coppie tedesche. Johnson, ha scoperto che l’aiuto reciproco nel lavoro domestico non toglie mordente alla vita sessuale ma al contrario la migliora.

La motivazione della migliore soddisfazione a letto sta nel rispetto e nell'idea di condivisione

Secondo Johnson, non è che l’uomo che spolvera sia particolarmente sexy, la motivazione sta nel rispetto e nell’idea di condivisione che tale atteggiamento dimostra. Svolgere le faccende domestiche insieme è ositivo perché:

  • Può essere divertente e scatenare scenari inaspettati;
  • Meno stancante per entrambi, se c’è un’equa divisione dei compiti;
  • Genera meno risentimento e amarezza da parte di chi è sempre a indaffarato tra una faccenda e l’altra.

Questo clima di condivisione, genera una maggiore armonia e favorisce i presupposti per il benessere di coppia anche tra le lenzuola.

Scopri i prodotti Deo Mix che vi aiutano con le faccende domestiche... se in coppia ancora meglio ;)