Tutti ci siamo chiesti almeno una volta nella vita: con quale frequenza devo dedicarmi alle pulizie di casa?

Oggigiorno, la vita è frenetica, entrambi i partner lavorano e ritagliare del tempo per sé e per la casa sembra quasi un lusso. Per questo, comunque anche le aziende stanno sempre più cercando di proporre sul mercato dei prodotti che ottimizzano il tempo, inglobano più prodotti in uno e fanno il doppio del lavoro col minimo sforzo: pensiamo ai detersivi per pavimenti senza risciacquo oppure ai profumatori che fungono anche da pulitori come quelli di Deo Mix...

Il sondaggio sulle pulizie di casa: il 55% preferisce il sabato

Per questo abbiamo deciso di fare un sondaggio sia su Facebook che su Instagram per capire quali giorni fossero più adatti per dedicarsi alle faccende di casa. Su Facebook, lo scorso 11 settembre abbiamo chiesto: quando è il giorno migliore per fare le pulizie di casa? Inoltre, abbiamo messo a disposizione per la scelta due opzioni un po’ estreme: il lunedì e il sabato. Su 96 voti come era prevedibile il 55% dei votanti ha risposto sabato.

sondaggio pulizie di casa

Ma la dura verità in fatto di pulizie è un'altra...

Sicuramente, il sabato sarà il giorno in cui tutti sono in genere un po' più liberi e possono dedicarsi alla casa di più...Ma la verità forse è un'altra. Tra i commenti di Facebook emergeva un’altra realtà, quasi tutti all’unanimità dicevano che in realtà non ci sono dei giorni da preferire, ma che le pulizie vanno fatte tutti i giorni.

commenti sondaggio pulizie di casa

Ci tocca...Le pulizie vanno fatte tutti i giorni!!

Anche dai 10 ai 30 minuti al giorno, ma le pulizie si devono fare tutti i giorni, anche solo passare l’aspiravolvere o fare i bagni ma si devono fare!! Ebbene si, tutti i giorni per evitare di arrivare alla fine della settimana con l’acqua alla gola accumulando tutto il lavoro insieme... e tu sei d’accordo? Dai anche tu, il tuo contributo a questa ricerca ;)