E’ noto a tutti, a causa del coronavirus dobbiamo restare a casa per evitare che il virus si propaghi. Ma cogliamo il lato positivo: quante volte abbiamo desiderato stare a casa sul divano? Adesso, possiamo. Certo, è una condizione forzata ma se ci pensiamo un attimo, adesso, abbiamo più tempo e possiamo dedicarci a quello che davvero ci fa stare bene.

Il consiglio anticoronavirus è quello di fare lavori manuali

Una tra le cose consigliate in questo periodo di quarantena forzata è quello di fare lavori manuali, lavori che richiedano l’uso delle mani. Questo perché ci fa stare concentrati sull’azione che stiamo facendo, in questo momento, qui e ora, distogliendosi dal pensiero che ci ossessiona tutti: quanto durerà?

Fare pulizie di casa

Capelli e pulizie di casa non mancano mai

C’è un detto “capelli e guai non mancano mai” ma alle pulizie chi ci aveva pensato? Stando più a casa le pulizie aumentano è inevitabile, si sporca di più e soprattutto con la situazione attuale si disinfetta di più. (Per fortuna che ci sono gli igienizzanti e disinfettanti Deo Mix). Cogliamo il lato positivo è un modo per rilassarsi e per per concentrarci su altro: mettendo a posto la dispensa, ordine tra i libri o passando accuratamente negli angoli l’aspirapolvere.

Metodo Marie Kondo

Ordine e pulizia in casa = mente pulita e ordinata

Dalla saggezza giapponese arriva l'idea che l'ordine abbia il potere dii riflettersi sulla mente e sulla chiarezza interiore. Un concetto che è stato ripreso da Marie Kondo con il suo famoso metodo (a tal proposito vi consigliamo la serie Netflix) e che si può riassumere in 2 passaggi:

  1. Ordine e pulizia ti fanno stare bene;
  2. Getta tutti gli oggetti che non ti rendono felice. E se l’oggetto in questione è necessario tipo un detersivo, abbelliscilo!

Quindi, perché no?Via libera alle pulizie più sfrenate, mettere ordine e pulizia in casa sarà un modo per mettere ordine e pulizia nella nostra mente, un modo per fare ordine tra i nostri pensieri e cercare soluzioni o semplicemente per distrarci facendo qualcosa di utile.