- Claudia Bonventre
- News
- 2 mi piace
- 1028 visite
- 0 commenti
Festeggi capodanno a casa insieme ai tuoi cari? Ottima scelta, per capodanno l’importante è stare in buona compagnia e se ti trovi a casa godendo del dolce tepore casalingo è anche meglio. Ma come pulire la sala da pranzo in vista di tutti questi ospiti e dei super botti? Ovviamente, la sala da pranzo dovrà essere perfetta, pulita e in ordine.
1. Metti Ordine in sala da pranzo
Primo passaggio è sicuramente mettere ordine, riporre ogni oggettino, libro, suppellettile al proprio posto. Inoltre, non aspettare il nuovo anno per fare piazza pulita delle cianfrusaglie e di tutte quelle cose che ingombrano senza motivo la stanza.
Ricorda: chi rimanda a domani poi alla fine non lo farà mai! ;)
2. Spolvera la sala da pranzo per capodanno
Non potrà esserci pulizia adeguata senza aver provveduto a spolverare con accuratezza la sala da pranzo. Se hai una libreria, non dimenticare di spolverare ogni singolo libro, al fine di sanificare l’ambiente e dare un’aria più fresca. Il nostro consiglio è quello di utilizzare un panno in microfibra, panni elettrostatici che catturano la polvere e non la fanno svolazzare per la stanza.
3. Pulizia di vetri e cambio tende
I vetri sporchi con gli aloni, sono tra le prime cose che si notano. Pulisci i vetri con una formula antialone, vedrai l’effetto sarà splendente. Inoltre, pensa a cambiare le tende, i copridivani o i copricuscini se non lo fai da molto.
4. Scopa elettrica e Straccio
Adesso, passiamo alla scopa elettrica per pulire il pavimento da eventuali briciole, cumuli di polvere o pelo di animali domestici. A questo punto, possiamo passare lo straccio o il mocio, magari scegliendo un detersivo per pavimenti dall'aroma non troppo pungente, ma più piacevole, tipo balsamico o floreale, che deodori la sala da pranzo.
5. Dimentichi qualcosa?
Dopo una pulizia così accurata, e dopo aver reso tutto impeccabile, c’è un’ultima cosa importantissima da fare: 3 spruzzi del tuo profumatore e pulitore preferito. Se non hai ancora il tuo profumatore Deo Mix, scegli le tua profumazione in base alla tua personalità ----> CLICCA QUI.
Commenti (0)