Qual è il segreto per avere la casa sempre pulita e in ordine? Proprio adesso che è iniziato nuovamente il tram tram quotidiano, tutto diventa più complicato e i pensieri si moltiplicano, ecco perché abbiamo pensato alle 5 cose da fare ogni giorno, per tenere sempre tutto pulito e in ordine quando si ha poco tempo.

  1. Rifare il letto

  2. Mettere i ordine 

  3. Pulire i piatti e piano di lavoro

  4. Passare l’aspirapolvere in ogni stanza

  5. Pulire i sanitari

Rifai il letto. Prima regola per avere una casa ordinata



1.Rifare il letto - Regola d'oro per avere la casa ordinata

“Fatti il letto” E’ il consiglio dato da William McRaven, ammiraglio a quattro stelle della Marina Americana, la prima cosa da fare appena svegli è il letto, perché è l’obiettivo più semplice da completare, che ti motiverà a passare agli obiettivi successivi. E’ poi, diciamocelo, una stanza con il letto sistemato, riprende vita.

Ecco il link del famoso discorso: https://www.facebook.com/watch/?v=279069572576733&extid=BHMlfXqSfaVt9tPQ

 

Mettere ordine casa e vestiti

2. Mettere in ordine

Il segreto dell’ordine è” Prendi, chiudi e posa”. Hai preso un vestito o un oggetto? Chiudi l’armadio o il pensile, fanne uso e riponilo SUBITO a posto. Importante, rimettere subito gli oggetti a posto, giocattoli e vestiti, perché se non fai subito questa operazione, si inizieranno ad ammucchiare con il passare dei giorni fino a formare un vero e proprio mucchio, e più li lascerai lì, più sarà difficile mettere in ordine.

Il segreto numero 2 dell’ordine? Se non ti serve, non lo usi, buttalo! E' innegabile, è più difficile essere ordinati se hai tanti vestiti,tanti oggettini che non sai dove mettere.

Lavare i piatti e piano cottura



3. Pulire i piatti e piano di lavoro

Quando entri in cucina e vedi una montagna di piatti da lavare, viene già la confusione, diciamocelo. Basta pulire i piatti o metterli in lavastoviglie e già anche la cucina sembra riprendersi. Ovviamente, non dimenticare il piano di lavoro e cottura, togliere tutte le incrostature con un buon disincrostante come il nostro sgrassatore universale.

Passare l'aspirapolvere in casa

4. Passa l’aspirapolvere 

Ogni giorno, si accumula polvere, briciole e sporcizia. Quando non riesci a passare lo straccio, passa l’aspirapolvere, sarà già metà del lavoro fatto. Adesso, comunque ci sono i detersivi sgrassanti senza risciacquo per ottimizzare i tempi, puoi scegliere la profumazione nella nostra sezione detersivi. 

Pulire bagno e sanitari

5. Pulisci i sanitari

Attenzione! Pulire i sanitari richiede del tempo, ma se ne abbiamo poco almeno almeno facciamo il necessario.  

  1. Togliere il calcare dai sanitari con un anticalcare disincrostante igienizzante che puoi usare anche per igienizzare il lavandino e gli altri sanitari;

  2. Igienizzare il water con un buon disincrostante per wc.

  3. Passare l'aspirapolvere.

Ecco fatto, tempo richiesto? Meno di un’ora. Ultimo consiglio, dare una spruzzata in ogni stanza con dei nostri deodoranti spray per ambienti, per rendere tutto più profumato.