- Claudia Bonventre
- News
- 1 mi piace
- 5650 visite
- 0 commenti
Additivi sbiancanti si o no? Scopriamolo insieme
Non tutti sanno cosa sono gli additivi sbiancanti per il bucato. Forse, perché per i nuovi casalinghi e le nuove casalinghe come me, già è tanto sapere a cosa serve la candeggina.
Gli additivi sbiancanti permettono di aumentare il potere sbiancante e l'igiene voluto, aumentando così l'efficacia dei detersivi usati per il lavaggio a mano o in lavatrice. Quindi, se vuoi più pulito, più igiene e meno macchie, l'additivo sbiancante è una cosa che devi avere a casa.
In che formato sono disponibili gli additivi sbiancanti?
Gli additivi sbiancanti li troviamo in diverse forme:
- in polvere o in capsule: Gli additivi "classici" sono a base di percarbonato o similari, sono più indicati per i capi bianchi e sono attivi a temperature superiori ai 60°, mentre gli additivi "color" grazie alle sostanze attivanti sono attivi già a 30°C e quindi possono essere usati anche sui capi colorati da lavare a temperature basse.
- additivi sbiancanti liquidi: sono normalmente a base di acqua ossigenata che è efficace contro le macchie sbiancabili.
In generale cosa fa un additivo sbiancante?
- Smacchia;
- Sgrassa a fondo anche colletti e polsini;
- Rimuove il grigiore dai capi più bianchi;
- Igienizza contro germi e batteri;
Cerchi un additivo che fa il suo dovere? Prova quello di Deo Mix
Deo Mix Natural White a differenza di altri additivi sbiancanti può essere usato in 3 modi in base alle tue esigenze:
- Puoi usarlo per pretrattare i capi;
- A mano e in lavatrice.
Una formula 4 in 1 che sbianca, smacchia, sgrassa, igienizza e in più a basse temperature ravviva i colori. Cosa vuoi di più? Risparmi l'acquisto di altri detersivi e ovviamente il tempo che per tutti è prezioso!
Facci sapere com'è andata con il tuo nuovo additivo sbiancante ;)

Commenti (0)