Hai lavato i vestiti e fanno ancora cattivo odore? Profumare il bucato non è una cosa semplice come si pensa. Anche le casalinghe e i casalinghi più esperti possono avere qualche difficoltà nel rendere il bucato pulito e allo stesso tempo profumato. Ecco una guida in 5 step per rendere i bucato fresco di primavera.

Step 1. Fase preliminare per rendere il bucato fresco di primavera

Pulire il cestello del portabiancheria perché è proprio lì che possono ristagnare i cattivi odori per non parlare dei batteri. Inoltre, spesso se i capi fanno cattivo odore è perché anche la lavatrice è da pulire (quindi usa dei detersivi specifici per pulire la lavatrice o fai un lavaggio a vuoto).

Step 2. Profumare il bucato in fase di lavaggio 

L'arte di profumare il bucato si vede proprio in fase di lavaggio, sia a mano che in lavatrice. Ti consigliamo di usare un detersivo super concentrato, ideale anche per capi colorati e dal potere smacchiante come il nostro Deo Mix Lavatrice Super Concentrato

Step 3 . Fase di Risciacquo della biancheria

La fase di risciacquo è importantissima, perché è proprio in quella fase che si gioca la partita per profumare a pieno il bucato. Ti consigliamo di usare un profuma bucato Deo Mix nella fase di risciacquo a mano, aggiungendo uno o due tappi pieni a seconda dell'intensità che si vuole raggiungere. Invece, se lavate i vostri capi in lavatrice, il prufuma bucato deve essere inserito nella vaschetta apposita della lavatrice fin dall'avvio.

Step 4. Asciugatura del bucato

Adesso, stiamo molto attenti e cerchiamo di non toppare nella penultima fase. Se a casa abbiamo l'asciugatrice è meglio, perché non essendo all'aperto, i vestiti conservano meglio l'aroma del profuma biancheria. Se invece, non abbiamo questa opportunità, stiamo attenti a non esporre i nostri vestiti a fonti di fumo, alla vicina che frigge e cose del genere.

Step. 5 Profumare il bucato durante la stiratura 

Quando ritiriamo i capi, assicuriamoci che siano perfettamente asciutti, perché se li dovessimo ritirare umidi, poi nei cassetti farebbero la muffa. Se hai dimenticato di aggiungere il profuma bucato nel lavaggio a mano o in lavatrice, non preoccuparti, puoi ancora spruzzare i nostri Profuma e Stira nella fase di stiratura, nebulizzando il prodotto a una distanza di 30/40 centimetri sulla biancheria e finalmente il gioco è fatto!

Vedrai sarà come sentire una carezza sulla pelle! ;)