Anche le tende hanno bisogno una bella rinfrescata. In questo articolo scoprirai qualche trucco su come lavare le tende in lavatrice.

 Come lavare le tende in lavatrice

Cosa fare lavare le tende senza rovinare i tessuti?

Ci sono alcuni passaggi che non si possono evitare quando ti decidi finalmente a mettere le tende in lavatrice. Ecco cosa fare:

  1. Leggere l’etichetta: per avere maggiori informazioni sulla temperatura e tessuti...Ogni tessuto deve essere trattato in modo diverso;
  2. Togliere ganci e gancetti dalle tende: l'operazione più antipatica ma è d'obbligo;
  3. Caricare in lavatrice solo le tende da lavare: spesso le tende si stropicciano proprio a causa della presenza di altri capi;
  4. Impostare la temperatura giusta: talvolta le lavatrici possiedono programmi ad hoc per le tende, in caso contrario, per tutte le tende di cotone potete impostare una temperatura di 30 gradi e una centrifuga 600. Ad esempio, le tende in lino richiedono una temperatura di 40 gradi perché hanno una tessitura più spessa, invece, quelle in seta a 30 gradi.
  5. Utilizzare un detersivo lavatrice delicato: puoi aggiungere al detersivo il tuo  profuma biancheria preferito sia in fase di lavaggio che di stiratura.  Hai animali in casa? Abbiamo pure la linea pet, delicata per l'olfatto dei nostri pelosetti.

Prodotti per lavare le tende in lavatrice

Basterà applicare questi semplici passaggi per avere dei risultati super soddisfacenti!