Le farfalline adorano cibi secchi come pasta e farina e così finiscono per affollare le nostre dispense. Vediamo come eliminarle.

Uno dei problemi più frequenti e fastidiosi che ci chiedono in molte sulla pagina Deo Mix è come eliminare le farfalline nella dispensa. Si nascondono principalmente nelle confezioni di riso e pasta, ma può anche capitare di trovarle nelle confezioni di dolci, cereali, frutta secca, erbe, mangimi.

Generalmente, ci accorgiamo della loro indesiderata presenza quando vediamo gli insetti svolazzare ma non è solo questo a darci l'allarme. Ma poi con uno sguardo più attento, scopriamo che sono presenti quando troviamo mini ragnatele o uova che poi diventeranno larve.

Come eliminare le farfalline dalla dispensa

Cosa fare quando hai le farfalline all’interno dei mobili della dispensa

Ecco alcuni suggerimenti per dire addio a questi indesiderati ospiti delle nostre cucine:

  1. Per prima cosa dovresti eliminare il cibo contaminato da insetti o da uova o larve;
  2. Ponete le confezioni aperte in contenitori di vetro o plastica a chiusura ermetica mettendo come repellente o chiodi di garofano o buccia d’arancia, o alloro;
  3. Controllate spesso la scadenza delle confezioni che riponete in dispensa;
  4. Per rimuovere dalle dispense le uova o le eventuali larve usate o l’aspirapolvere o la vaporella, se è possibile spostate i mobili per controllare e pulire il retro;
  5. Infine, con un panno in microfibra pulite i mobili e tutti i contenitori con i nostri pulitori e profumatori Deo Mix.