Chiamaa noi +393703013125

Chiudi (x)

Vuoi conoscere il segreto per passare da asciugamani  ruvidi a morbidi? Segui questi consigli. 

Usiamo gli asciugamani tutti i giorni per asciugare corpo, mani e viso ma cosa fare quando gli asciugamani sono ruvidi e rigidi al tatto? Sicuramente, il desiderio di tutti è quello di avvolgere il proprio corpo in un abbraccio morbido e soffice, nulla di impossibile, però spesso per via della fretta ci dimentichiamo di seguire dei piccoli accorgimenti. Scopriamoli insieme.

 

1. Se hai gli asciugamani ruvidi non usare troppo detersivo e non lavarli ad alte temperature

Spesso sono proprio i residui di sapone in eccesso che rendono gli asciugamani ruvidi come carta vetrata. Una cosa controproducente per la morbidezza di asciugamani e accappatoi è inserire troppo sapone o ammorbidente nel cassetto della lavatrice. Riducendo le dosi lo troverai sicuramente più morbido. Inoltre, non lavare ad alte temperature, la temperatura ottimale è 30° massimo 40°.

 

2. Non riempire troppo la lavatrice

Se la lavatrice è troppo piena rischi che i capi non si puliscano bene è che il detersivo per il bucato non possa muoversi e detergere a sufficienza capi e asciugamani. Quindi non riempire troppo la lavatrice ma lascia un po’ di spazio.

 

3. Contro gli asciugamani ruvidi non metterli ad asciugare sotto il sole diretto

E’ chiaro che mettere gli asciugamani ad asciugare direttamente sotto il sole li asciughi prima, ma questo contribuisce a seccare le fibre non rendendole in tal modo elastiche. La posizione giusta per stendere gli asciugamani è al caldo e in penombra.

 

Deo Mix Lavatrice Super Concentrato

 

4. Usa un detersivo con tecnologia soft active

Oltre alle profumazioni simili a profumi di grandi marchi, Deo Mix si serve di tecnologie innovative per i propri prodotti, prova il nostro detersivo lavatrice super concentrato che rende i capi morbidi e soffici grazie alla sua tecnologia soft active.

 

5. Dopo l’asciugatura stirali con ferro a vapore

Per un tocco di morbidezza in più stira gli asciugamani usando il ferro a vapore, parte del vapore utilizzato nella stiratura andrà ad ammorbidire le fibre ripristinando la morbidezza. Segui questi piccoli consigli e siamo sicuri i tuoi asciugamani ruvidi dopo il lavaggio ritorneranno come nuovi.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Consenso ai cookie