Chiamaa noi +393703013125

Chiudi (x)

Davvero con l’asciugatrice non si stira? Scopriamo i 6 trucchi per evitare di prendere asse e ferro da stiro

Tra le tante cose da fare fuori dentro casa spesso ci tocca anche stirare; una delle faccende più odiate in assoluto, ma se ci fosse un modo per non stirare più grazie all’asciugatrice? Sicuramente sarebbe da attenzionare.

 

Ancora non ci credi vero? Questo perché spesso il bucato che esce dall’asciugatrice è talmente stropicciato che sembrerebbe impossibile un’impresa simile.

 

In primis quello che possiamo dirti che se hai un’asciugatrice di ultima generazione potrai azionare il programma antipiega dell’asciugatrice che ha una funzione vapore in grado di distendere maggiormente i capi.

Scopriamo insieme i 6 segreti per evitare di stirare il bucato grazie all’uso dell’asciugatrice.

 

Profuma bucato per asciugatrice

 

Segreto n. 1 - Per non stirare il bucato con l’asciugatrice non caricarla troppo!

Se inserisci troppi vestiti nell’asciugatrice questo non le permetterà di lavorare in maniera ottimale e porterà i vestiti a sgualcirsi ed a non asciugarsi in modo omogeneo.

 

Segreto n 2 - Evita il programma centrifuga troppo intenso

Spesso la principale fonte di pieghe è proprio un programma di centrifuga eccessivo. Evita se non vuoi stirare poi! Imposta la centrifuga con valore minimo intorno agli 800 o 1000 giri.

 

Segreto n. 3 - Non mettere i panni tutti arrotolati

Un altro consiglio per non stirare dopo aver messo il bucato in asciugatrice è quello inserire il bucato già piegato con cura.

 

Ad esempio. Se non vuoi ritirare le lenzuola tutte appallottolate e attorcigliate la soluzione sarà quella di metterne asciugare poche per volta, inserire nel cestello solo ad esempio un paio di lenzuola e di distenderle per bene nell’asciugatrice.

 

Segreto n. 4 se non vuoi stirare dividi i capi per tessuto

Ogni capo necessita di un suo programma a parte. Quindi, il nostro consiglio è quello di suddividere il bucato per tipologia di tessuto, ad esempio dividi il cotone dagli asciugamani in spugna che avranno bisogno di maggior tempo.

 

Segreto n 5. Prova una piccola chicca usando il ghiaccio

Un trucco molto semplice è quello di usare il ghiaccio per non fare le pieghe sul bucato. Inserisci 3 cubetti di ghiaccio quando avvii il programma dell’asciugatrice, il vapore generato dal ghiaccio che si scioglierà via via avrà il fantastico potere di distendere i tessuti e attenuare le pieghe.

 

 Profuma bucato per asciugatrice

Segreto n 6. Usa le sfere profumate per l’asciugatrice per ottenere risultati migliori

Cosa ne dici un bucato profumato e stirato in asciugatrice? Sarebbe proprio il top... Prova il profuma bucato per asciugatrice della DEO Mix, lascerà sui capi un profumo persistente che durerà per giorni. In dotazione le sfere rilascia-odore su cui rilasciare il prodotto.

Prodotto aggiunto ai preferiti
Consenso cookie